Mercoledì 11 Ottobre 2023 – SOLD OUT
NUOVA DATA: Giovedì 12 ottobre 2023
SERATA SPECIALE
LUNGOPARMA IN TAVOLA
In collaborazione con Susanna Amerigo
Il bon vivre e l’eleganza dei vini Lungoparma diventano protagonisti delle migliori tavole del capoluogo meneghino grazie al progetto “Lungoparma in tavola”. Dall’ 11 ottobre al 29 novembre, il pubblico milanese potrà gustare questa pregiata gamma di vini emiliani in sette location che sono diventate sinonimo di ricerca e qualità.
Il format “Lungoparma in tavola” è stato ideato da Ilona Shekatur, Brand Manager di Lungoparma e Responsabile Creativa di tutti i progetti ad esso legati, in collaborazione con l’esperta di vini ed eventi dedicati al comparto Susanna Amerigo. Il format prevede in ogni location la realizzazione di un menù ad hoc che si abbini ai tre vini iconici della Maison vitivinicola: Il Classico, il Bianco Reale e il Quota 16.
I tre vini si distinguono per la loro eleganza e le loro caratteristiche uniche; un’eccellenza confermata anche da Luca Maroni, esperto enogastronomico italiano, che li ha inseriti nell’ Annuario dei migliori vini italiani 2023.
MENU
Torta fritta con prosciutto di Parma
Tigella con battuto di lardo e Parmigiano
Tatin di funghi porcini di Borgotaro
Tortelli di brasato alla crema
Roselline di Parma con patate croccanti
Zuppa inglese nel bicchiere
IN ABBINAMENTO I VINI DELLA CANTINA LUNGOPARMA:
Il Classico
Bianco Reale
Cabernet Sauvignon Italia
Quota 16
MENU € 65 PER PERSONA
Lungoparma nasce dall’idea di valorizzare il territorio Emiliano con una gamma di prodotti premium, che possano esaltare la nostra città ducale nel mondo anche nel comparto wine.
Vogliamo trasmettere nelle nostre bottiglie l’eleganza ed il bon vivre , raccontando attraverso tecniche enologiche innovative una storia nuova, e prodotti di eccellenza, che si bevono bene.